Istituto Statale Comprensivo

Suggerimenti | Consigli | Recensioni

Come Restituire Un Articolo Su Vinted?

Come Restituire Un Articolo Su Vinted
Se l’utente che vende richiede un reso, premi ‘Restituisci l’ordine’ per scoprire le tue opzioni. Seleziona una società di spedizione per il reso e ottieni un’etichetta di spedizione o un codice generati su Vinted. Le spese di spedizione del reso saranno sottratte automaticamente dal tuo rimborso.

Quanto costa fare il reso con Vinted?

Domanda di: Maggiore Bruno | Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023 Valutazione: 4.4/5 ( 70 voti ) Quanto costa il reso? Il reso della merce acquistata su Vinted comprende le spese di spedizione del prodotto, che variano in base alla grandezza del pacco.

Come fare l’etichetta di reso su Vinted?

Come creare un etichetta di reso Vinted? – Vinted non fornisce etichette specifiche per il reso e le spese di spedizione saranno sempre a carico di chi vuole restituire il bene, salvo diversa pattuizione con il venditore. Occorre poi comunicare al destinatario alcune informazioni per tracciare il pacco: il numero di tracciamento.

Quanto tempo ho per reso Vinted?

Scadenza entro la quale restituire un ordine Dopo che l’utente che vende fornisce l’indirizzo per il reso e le sue informazioni di contatto, avrai 5 giorni per spedire il pacco.

Cosa succede se il venditore non accetta il reso su Vinted?

Se chi ha venduto l’articolo non accetta il reso nonostante l’obbligo legale esistente, siamo qui per aiutarti. Devi solo contattarci entro 14 giorni dopo la consegna dell’articolo : vai sulla schermata della conversazione, premi Visualizza i dettagli del problema e infine Contattaci (testo in piccolo).

Come rimborsare un acquirente su Vinted?

L’autenticità dell’articolo non è chiara (caso ambiguo): per ottenere un rimborso dovrai restituire l’articolo a chi te l’ha venduto. L’articolo non sembra essere autentico: l’ordine sarà annullato e riceverai un rimborso senza dover restituire l’articolo.

Come si fa a spedire un pacco su Vinted?

Come funzionano le spedizioni su Vinted – Su Vinted i costi delle spedizioni sono sempre a carico dell’acquirente, ma il venditore può scegliere quali metodi di spedizione offrire, come la spedizione estera, Le modalità di spedizione che Vinted mette a disposizione su come spedire un pacco ai suoi utenti sono tre: utilizzando l’ etichetta prepagata creata automaticamente sul portale, concordando una spedizione personalizzata, oppure con consegna a mano,

  • Se si sceglie la prima opzione, nel momento in cui si vende un articolo Vinted invierà automaticamente un’ etichetta di spedizione prepagata da scaricare, stampare e incollare sul pacco,
  • Con questa modalità, generalmente, non è prevista la consegna a domicilio, ma sarà necessario lasciare il pacco ad un punto di ritiro del corriere locale, e allo stesso modo l’acquirente lo potrà ritirare in un punto di ritiro che sceglierà in fase di acquisto.

La spedizione personalizzata prevede invece che sia l’utente stesso a scegliere la società a cui affidare la consegna, e in questo caso è possibile anche optare per il ritiro o la consegna a domicilio, come con le spedizioni bartolini, Quando si sceglie questa modalità, è consigliato prendere alcuni accorgimenti, tra cui quello di scattare una foto del pacco imballato, e conservarla fino a che non sarà avvenuta la consegna, in modo da poter ottenere un risarcimento in caso di danni.

  1. Inoltre, bisognerà conservare la ricevuta della spedizione e caricarla su Vinted, per poi contrassegnare l’articolo come spedito.
  2. L’ultima modalità è quella della consegna a mano, che permette di scambiare articoli di valore simile, ma è anche molto utile per risparmiare le spese di spedizione di oggetti molto ingombranti o per effettuare compravendite nella stessa città o in luoghi molto vicini tra loro.

Scegliendo questa modalità, saranno acquirente e venditore ad accordarsi tramite messaggio privato sul luogo e l’ora dell’incontro, e dopo la consegna l’acquirente dovrà comunicare a Vinted di aver ricevuto l’articolo acquistato. La conferma della ricezione dell’oggetto acquistato è importante indipendentemente dalla modalità di spedizione che si sceglie, perché farà in modo che il pagamento venga sbloccato e il venditore riceva la somma per cui ha messo in vendita l’articolo.

See also:  Come Si Fa Il Vetro Scuola Primaria?

Quanto costano le spese di spedizione su Vinted?

Quanto costa la spedizione di Vinted? – Spedizioni Vinted: costi per spedizioni nazionali e internazionali. Effettuare una spedizione Vinted in Italia con corriere espresso, tramite SpedireSubito, ha un costo a partire da € 12,5 mentre una spedizione Vinted internazionale ha un costo a partire da € 22,5 in base al peso del tuo pacco.

Dove si mette l’etichetta del reso?

L’etichetta di reso è composta da due parti. La parte con l’indirizzo del magazzino va attaccata all’esterno del pacco mentre il modulo di reso va compilato e inserito all’interno del pacco.

Come si stampa l’etichetta di reso?

Informazioni su etichette di reso prepagate e tracciabilità – Amazon offre il servizio delle etichette prepagate per restituire articoli spediti direttamente da Amazon (sono esclusi quindi gli articoli venduti e spediti da venditori terzi Marketplace).

  1. Puoi stampare le etichette di reso dalla sezione I miei ordini e cliccando su Visualizza stato/Cancella reso,
  2. Puoi, inoltre, decidere se recarti all’ufficio postale per spedire il reso o organizzare un ritiro a domicilio.
  3. Se decidi di utilizzare un’etichetta di reso prepagata per restituire un articolo danneggiato o difettoso ai sensi della garanzia legale di conformità non ti verrà addebitato alcun costo per l’utilizzo dell’etichetta prepagata.

In tutti gli altri casi in cui la restituzione dell’articolo non dipende da errori da parte di Amazon, ti verranno detratte dal rimborso totale le spese di restituzione che possono partire da EUR 4 per i resi nazionali. Nota:

  • Quando richiedi la tua etichetta di reso nella sezione I miei ordini, il sistema ti mostrerà tutte le modalità di restituzione disponibili e potrai consultare le istruzioni utili sulla spedizione del tuo pacco.
  • Potrai tracciare il tuo reso seguendo queste istruzioni:
    • Accedi al Centro Resi, nella sezione “Gestisci resi” clicca su “Vedi altri resi”
    • Individua il prodotto restituito e clicca su “Controlla pacco”

    Importante: Qualora nella tracciabilità vedessi l’informazione “consegnato”, significa che il reso è stato preso in carico nella nostra rete logistica. Tuttavia, le tempistiche necessarie per l’emissione del rimborso possono arrivare fino a 14 giorni dalla data di ricezione del reso. In determinate circostanze, le tempistiche di rimborso possono essere più lunghe.

  • Le etichette prepagate non possono essere utilizzate se spedisci il tuo pacco dall’estero.
  • Potrai cancellare l’etichetta creata in precedenza e crearne una nuova seguendo le istruzioni seguenti:
    • Accedi al reso del tuo ordine dal pulsante Visualizza stato/Cancella reso su I miei ordini,
    • Clicca sul pulsante Cancella questo reso,
    • Una volta cancellato, ripeti la procedura di reso scegliendo la motivazione e le opzioni disponibili
    • Stampa la nuova etichetta di reso prima di recarti all’ufficio postale oppure segui le istruzioni riportate se hai scelto l’opzione ritiro a domicilio.
    • La procedura di cancellazione non cancella la richiesta di ritiro a domicilio. Ti invitiamo quindi a non considerare il tentativo di ritiro oppure contattare il corriere per richiedere l’annullamento del ritiro stesso.

Importante: Assicurati di affidare al corriere il pacco contenente l’articolo corretto. Amazon non assume alcuna responsabilità in caso di oggetti dimenticati negli articoli resi o di articoli resi per errore. Torna su

Dove si attacca l’etichetta per il reso?

Dove si attacca l’etichetta per il reso? Incolla l’etichetta di reso all’esterno del pacco coprendo l’etichetta di spedizione originale. Puoi consegnare il pacco nei seguenti modi: in una filiale de La Poste, in un Punto Päckli, oppure direttamente a casa tua, prenotando un ritiro con pick@home.

Come si annulla una vendita su Vinted?

Come annullare vendita Vinted da computer – Come Restituire Un Articolo Su Vinted Per annullare una vendita su Vinted è sufficiente accedere alla conversazione con l’acquirente, selezionare l’ordine da cancellare e premere sull’opzione per annullarlo. Per procedere da computer, collegati dunque al sito ufficiale di Vinted e, se non lo hai ancora fatto, accedi al tuo account: clicca, quindi, sul pulsante Iscriviti/Accedi, in alto a destra, e seleziona l’opzione di accesso di tuo interesse tra Accedi con email, Accedi con Facebook, Accedi con Google e Accedi con Apple,

Fatto ciò, premi sull’icona della busta collocata nel menu in alto e, nella sezione Inbox, seleziona la conversazione relativa alla vendita che intendi annullare. Se prima di procedere all’annullamento della vendita desideri inviare un messaggio all’acquirente, inseriscilo nel campo Scrivi un messaggio qui e clicca sull’icona della freccia (o sul tasto Invio della tastiera) per inviarlo.

Non appena sei pronto per annullare l’ordine, clicca sul pulsante “i” e, nella schermata Dettagli della conversazione, premi sulla voce Annulla ordine, A questo punto, tramite il menu a tendina Per quale motivo?, indica il motivo dell’annullamento selezionando una delle opzioni disponibili tra L’ho venduto altrove, Concordato con l’acquirente, Non sono disponibile, Non ho tempo per inviare l’ordine, Nessun punto di consegna nella mia zona, Non ho una stampante per stampare l’etichetta di spedizione, Non riesco a utilizzare l’opzione di spedizione selezionata e Altro, Come Restituire Un Articolo Su Vinted Il messaggio Transazione annullata. Questo ordine è stato annullato. L’acquirente riceverà un rimborso visibile nella chat con l’acquirente ti confermerà di aver cancellato la vendita con successo. Se lo desideri e l’articolo relativo all’ordine annullato è ancora disponibile, cliccando sul pulsante Carica di nuovo l’articolo puoi pubblicare nuovamente l’inserzione e riprendere a vendere su Vinted,

Quando un pacco ritorna al mittente?

Se il pacco non viene consegnato mi spetta il rimborso? – Se l’ordine viene restituito al mittente perché riporta la dicitura ” non consegnato “, cioè il corriere non è stato in grado di consegnarlo, hai diritto ad ottenere in automatico il rimborso del prezzo pagato (incluse le spese di spedizione sostenute) senza che tu debba richiederlo o pagare un supplemento.

indirizzo errato oppure se l’ordine è stato spedito all’indirizzo di un istituto penitenziario o di una caserma, il corriere potrebbe non aver ricevuto l’autorizzazione alla consegna; etichetta di spedizione illeggibile, L’etichetta di spedizione potrebbe diventare illeggibile durante la spedizione. In tal caso, il corriere restituirà direttamente il pacco al mittente; pacco danneggiato prima della consegna, Se un pacco viene danneggiato durante il processo di spedizione, non ti verrà consegnato ma verrà direttamente restituito al mittente; inconvenienti di smistamento nella fase successiva alla spedizione dell’ordine.

Cosa succede se l’acquirente segnala problemi Vinted?

Se l’acquirente segnala un problema entro 2 giorni, cercheremo di trovare una soluzione e concluderemo l’ordine. Se ciò non è possibile, faremo in modo che ti venga restituito l’articolo o che tu riceva un risarcimento (a meno che il problema non sia stato causato da te).

Cosa fare quando un pacco torna indietro?

Che succede se non apro al corriere? – Nel caso di destinatario assente al momento della consegna, è comunque possibile ritirare il pacco o la spedizione presso il deposito del corriere o l’ufficio postale, di norma entro 5 giorni, salvo non sia comunicato diversamente. Scaduto il termine previsto, il pacco sarà rispedito al mittente.

Come fare se si viene truffati su Vinted?

Come segnalare un tentativo di truffa o una truffa riuscita – Se si ha un sospetto fondato nei riguardi di un utente, è bene segnalarlo a Vinted stesso, contattando l’Assistenza. Un altro metodo è chiedere consiglio sul Forum al resto degli utenti. Quando purtroppo la truffa è già avvenuta, non resta altro da fare che segnalare l’utente e mettere in guardia altre possibili vittime.

  • Aprire quindi una discussione sul forum, raccontando quanto è avvenuto e aggiungendo il nickname del truffatore o truffatrice.
  • In questo modo, se altri utenti dovessero ricercarlo, troveranno con facilità la discussione creata.
  • Oltre al forum di Vinted, risultano particolarmente utili gruppi Telegram creati dagli utenti stessi, in grado di aiutarsi a riconoscere per tempo truffe e agire per evitarle.

Questi vengono trattati anche da Daniele Subrizi, nel suo video dedicato all’argomento:

Cosa succede se vendi falso su Vinted?

Se esaminiamo tutte le prove e ci sono forti indicazioni che l’articolo sia contraffatto, non ti chiederemo di restituirlo all’utente che te l’ha venduto, e ti rimborseremo. Se l’articolo contraffatto faceva parte di un set, dovrai restituire tutti gli articoli del set tranne quello contraffatto.

Cosa fare se il venditore non accetta il reso?

Domanda di: Dott. Soriana Longo | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 5/5 ( 24 voti ) Cosa fare se venditore rifiuta reso Nel caso in cui un venditore si rifiutasse di fare un reso, le leggi attuali permettono di percorrere diverse strade che sono in particolare: tentare una conciliazione; provvedere ad inviare formale comunicazione di diffida; agire in giudizio.

Cosa rimborsa Vinted?

Come funziona fare un reso su Vinted – Come Restituire Un Articolo Su Vinted Se stai cercando di capire come funziona fare un reso su Vinted avrai un sacco di domande a cui dare risposta sulla politica di restituzione e rimborso. Ad esempio, ti starai chiedendo se puoi restituire qualsiasi cosa, a prescindere dalla motivazione, e se dovrai rimetterci dei soldi.

E qui di seguito ti illustrerò i dettagli relativi alle regole di restituzione della piattaforma. Prima tutto devi sapere che il reso su Vinted non è garantito sempre qualsiasi sia la motivazione per cui vuoi effettuare la restituzione, se hai acquistato da un utente standard, Se hai comprato un capo di abbigliamento che non ti sta bene o non ti piace, infatti, Vinted non avvia in automatico la procedura di rimborso.

In questi casi dovrai accordarti con il venditore e potrai procedere solo se la persona da cui hai comprato accetterà la restituzione dell’articolo. La politica di rimborso di Vinted ti coprirà sempre, invece, nel caso in cui il pacco non è arrivato a destinazione, nel caso in cui il tuo articolo è stato danneggiato nel trasporto, oppure se non corrisponde alla descrizione dell’inserzione, ma hai 2 giorni di tempo dalla consegna, per segnalare il tuo problema.

  • Se hai effettuato un acquisto da un utente Pro, però, godi di un diritto di recesso, che ti dà fino a 14 giorni di tempo, dalla data della consegna dell’articolo, per chiedere un rimborso, indipendentemente dal motivo, a meno che non sia stato tu a danneggiare l’articolo in qualche modo.
  • Inoltre, devi sapere che su Vinted le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente, quindi, l’importo del rimborso ti sarà decurtato delle spese di spedizione.

Se, ad esempio, hai acquistato un oggetto per 10 euro, 7 euro più 3 euro di spese di spedizione, riceverai un rimborso di 7 euro. Maggiori informazioni qui, Ora, dopo una panoramica relativa alla politica di reso su Vinted, sarai pronto capire nel dettaglio come procedere per avviare la restituzione correttamente, tramite app oppure dal computer, quindi continua a leggere per scoprire come fare!

Quanto costano le spese di spedizione su Vinted?

Quanto costa la spedizione di Vinted? – Spedizioni Vinted: costi per spedizioni nazionali e internazionali. Effettuare una spedizione Vinted in Italia con corriere espresso, tramite SpedireSubito, ha un costo a partire da € 12,5 mentre una spedizione Vinted internazionale ha un costo a partire da € 22,5 in base al peso del tuo pacco.

Cosa succede se vendi falso su Vinted?

Se esaminiamo tutte le prove e ci sono forti indicazioni che l’articolo sia contraffatto, non ti chiederemo di restituirlo all’utente che te l’ha venduto, e ti rimborseremo. Se l’articolo contraffatto faceva parte di un set, dovrai restituire tutti gli articoli del set tranne quello contraffatto.