Istituto Statale Comprensivo

Suggerimenti | Consigli | Recensioni

Come Vedere Punteggio Graduatorie Istituto?

Come Vedere Punteggio Graduatorie Istituto
Dove vedere le graduatorie di istituto – Come abbiamo detto le graduatorie di istituto possono essere visualizzate direttamente on line dal sito È lo stesso sito in cui gli aspiranti docenti possono richiedere l’inserimento o aggiornamento o trasferimento nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS), pertanto è un sito importantissimo.

Come abbiamo già detto nei paragrafi precedenti, ci sono delle regole di base da rispettare, necessarie per fare in modo che ci sia ordine nelle procedure di reclutamento e che venga rispettato un certo equilibrio tra i bisogni di chi desidera diventare insegnante e le esigenze delle scuole nei vari territori.

Ad esempio, tra i vari criteri e regole ricordiamo che ogni docente potrà iscriversi alle GPS per una sola provincia ma per più insegnamenti. Sappiamo che le procedure di reclutamento dei docenti genera sempre confusione, viste tutte le specifiche e i dettagli di cui si deve tenere conto, i vari gradi, le varie fasce, graduatorie, etc etc.

D’altronde si tratta di un procedimento che riguarda molti soggetti coinvolti, attivi e partecipi, richiedendo ad ognuno di loro di svolgere al meglio la propria parte. Agli aspiranti docenti è chiesto di documentarsi leggendo la normativa e le guide e presentando l’istanza correttamente, agli Uffici Scolastici Territoriali di valutare i titoli e individuare i destinatari delle supplenze, alle varie Scuole di valutare i titoli, in particolare modo in caso di delega da parte degli Uffici Scolastici Provinciali su specifiche classi di concorso.

Infine ai dirigenti scolastici spetta il compito di individuare i destinatari delle proposte di supplenza breve e temporanea e di stipulare i contratti con gli aspiranti docenti. Forse il quadro non è ancora del tutto chiaro, ma a parte queste informazioni preliminari è davvero doveroso informarsi presso le fonti ufficiali.

Come vedere le graduatorie di istituto docenti?

E’ possibile accedere alla visualizzazione delle graduatorie d’istituto dall’area riservata delle Istanze on-line, la stessa dalla quale è stato compilato il modello B per la scelta delle sedi.

Dove vedere il punteggio su istanze online?

Dove vedo il mio punteggio su istanze online? – Per verificarla, dovrete prima di tutto collegarvi alla vostra area personale, tramite login e poi cliccare su “Altri servizi/graduatorie di istituto”. Sempre su Istanze on line è possibile già a visionare l’aggiornamento graduatorie d’istituto.

Dove si pubblica la graduatoria interna di istituto?

Cosa succede ai docenti perdenti posto? – Pubblicate le graduatorie interne d’istituto nella sezione dell’albo scolastico e ricevuta la notifica di perdente posto, nei 5 giorni successivi il docente interessato deve presentare domanda di trasferimento in formato cartaceo.

Presentare domanda di trasferimento condizionata Inoltrare domanda di trasferimento volontaria Non presentare alcuna domanda di trasferimento.

Qualora non si decidesse di presentare alcuna richiesta, il docente individuato come soprannumerario riceverà un trasferimento d’ufficio : ugualmente però dovrà comunicare i propri dati. : Graduatorie interne d’istituto 2023, tempi e modalità: cosa succede ai sovrannumerari?

Quando saranno pubblicate le graduatorie di istituto?

Date graduatoria interna – Considerato quanto detto sopra:

  • La graduatoria interna di istituto va redatta e pubblicata dopo il 21 marzo (per dare la possibilità di conseguire eventuali nuovi titoli, entro tale data) ed entro 5 aprile 2023 (data limite, corrispondente ai 15 giorni successivi alla presentazione delle domande di mobilità).
  • I titoli valutabili sono quelli conseguiti entro il 21 marzo 2023 (data ultima di presentazione delle istanze di mobilità, ossia di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra).

Come funzionano le graduatorie di istituto?

Reclutamento docenti e graduatorie – Il reclutamento dei docenti avviene tramite l’utilizzo di tre diversi tipi di graduatoria: – Graduatoria ad esaurimento – Graduatoria di merito – Graduatorie provinciali – Graduatorie di istituto Ogni anno in base ai posti che si rendono disponibili sule cattedre delle scuole statali, vengono attinti dalle graduatorie di merito (50%) e dalle graduatorie ad esaurimento (50%) i docenti per le immissioni in ruolo, ovvero per la stipula di contratto a tempo indeterminato.

  • Graduatorie ad esaurimento Nelle graduatorie sono iscritti i docenti provvisti di abilitazione all’insegnamento.
  • Le graduatorie sono strutturate su base provinciale, vengono aggiornate ogni tre anni per quanto riguarda i titoli e le posizioni degli iscritti ma sono chiuse all’inserimento di nuovi nominativi.
See also:  Come Funziona La Legge Elettorale?

Dal 2008 infatti non e più possibile iscriversi in queste graduatorie che sono pertanto destinate ad esaurirsi. Graduatorie di merito Nelle graduatorie di merito sono presenti i docenti vincitori di concorso pubblico a cattedra. Graduatorie provinciali (GPS) Le Graduatorie Provinciali per le Supplenze (GPS) hanno una validità biennale e consistono in due fasce di appartenenza.

abilitazione per le graduatorie dell’Infanzia, Primaria, I grado e II grado e personale educativo specializzazione per le graduatorie di sostegno

Per ulteriori dettagli si rimanda all’ articolo 3 dell’Ordinanza, Graduatorie provinciali di supplenza di II fascia La seconda fascia è per gli aspiranti non abilitati e non specializzati che non rientrano nella categoria precedente. Per ulteriori dettagli sui requisiti di accesso si rimanda all’ articolo 3 dell’Ordinanza,

Graduatorie di istituto L’aspirante può presentare domanda per l’inserimento nelle graduatorie di istituto, contestualmente alla domanda di inclusione nelle GPS, indicando sino a 20 istituzioni scolastiche nella medesima provincia scelta per l’inserimento nella GPS, per ciascun posto comune, classe di concorso, posto di sostegno cui ha titolo.

Ogni docente potrà iscriversi alle GPS per una sola provincia ma per più classi di concorso. Chi è già inserito nelle Graduatorie a Esaurimento (GAE) e vuole iscriversi alle GPS può scegliere una provincia diversa da quella in cui è già presente nelle GAE.

fino al 31 agosto (graduatorie provinciali di supplenza) fino al termine delle attività didattiche (graduatorie provinciali di supplenza) fino all’ultimo giorno di effettiva permanenza delle esigenze di servizio (graduatorie di istituto).

Link: https://graduatorie.static.istruzione.it/index.html,

Come vedere graduatorie docenti su istanze online?

Entra nella sezione ‘ Istanze Online ‘. Cliccare su ‘Accedi’. Clicca su ‘Altri servizi (in alto a destra). Scorri la pagina in basso fino a giungere alla sezione ‘ Graduatorie di circolo e d’istituto – Personale docente ”.

Come accedere al MIUR con lo SPID?

Come faccio la Registrazione ad Istanze On Line con lo SPID? – Praticamente, per registrarsi sul sito di Istanze On Line del Ministero dell’istruzione con le credenziali SPID, si dovrà:

  1. entrare nel sito istruzione.it/polis/Istanzeonline.htm e fare clic sul pulsante “Accedi”, in basso a sinistra.
  2. Una volta cliccato nella pagina di Login si dovrà cliccare su “Entra con SPID”e dopo di che accedere con le credenziali SPID personali (di cui dovrete quindi già esserne in possesso).
  3. Una volta effettuato l’accesso nella sezione di richiesta abilitazione al servizio si dovranno prima inserire, se non presenti, i dati relativi al domicilio, recapiti telefonici, dati per l’identificazione e dare il consenso per la privacy.
  4. Fatto questo verrà dopo richiesto una domanda per il recupero del codice personale in caso di smarrimento. Vi consigliamo dinon cambiare la domanda di sicurezza proposta e di utilizzare la domanda suggerita dal sistema (come può essere “cognome da nubile della madre”) evitando di utilizzarne altre che potrebbero essere dimenticate o variare nel tempo, poichè tale dato sarà fondamentale nel caso di smarrimento credenziali.
  5. Terminata questa fase il sistema farà visualizzata la pagina conclusiva della registrazione con alcune avvertenze: da essa è possibile stampare o salvare il modulo di adesione che comunque vi verrà anche inviato alla vostra mail personale insieme al codice personale temporaneo.
  6. Il passo successivo sarà quello di cliccare “Accetto” per confermare i dati inseriti
  7. Si verrà così reindirizzati nella nuova pagina nella quale si viene avvisati che si riceverà una email con il codice personale temporaneo e del modulo di adesione e di quello di delega.
  8. A questo punto, usciti dalla pagina, comparirà una schermata per procedere alla modifica (obbligatoria) del Codice Personale Temporaneo ricevuto sulla mail.
See also:  Come Si Fa Una Delega Per La Scuola?

Se la procedura si è conclusa positivamente apparirà al nuovo utente una schermata di conferma, e l’utente sarà così abilitato ad accedere all’account personale di Istanze Online

Quando escono le graduatorie interne di istituto 2023?

Tempistica –

  • La graduatoria interna di istituto va redatta e pubblicata dopo il 21 marzo (per dare la possibilità di conseguire eventuali nuovi titoli, entro tale data) ed entro 5 aprile 2023 (data limite, corrispondente ai 15 giorni successivi alla presentazione delle domande di mobilità).
  • I titoli valutabili sono quelli conseguiti entro il 21 marzo 2023 (data ultima di presentazione delle istanze di mobilità, ossia di trasferimento e passaggio di ruolo/cattedra).

Graduatorie interne di istituto docenti: come compilare la domanda. TUTORIAL passo dopo passo con Vannini (Uil Scuola Rua) Punteggio per la continuità didattica Il punteggio di continuità spetta ai docenti per il servizio continuativo svolto nella scuola di titolarità per la stessa classe di concorso e per la stessa tipologia di posto.

  • continuità nella scuola : per ogni anno di servizio di ruolo prestato nella scuola di attuale titolarità senza soluzione di continuità sono attribuiti p.2 entro il quinquennio e punti 3 oltre il quinquennio;
  • continuità nel comune : per ogni anno di servizio di ruolo prestato nel comune di attuale titolarità senza soluzione di continuità sono attribuiti punti 1.

Graduatoria interna di istituto: esigenze famiglia e continuità servizio. Come si valutano Quest’anno potrebbe verificarsi una situazione particolare che interessa alcuni docenti Docenti sospesi per mancato vaccino Covid: quando perdono il punteggio della continuità didattica Punteggio di continuità si perde quando si ottiene il trasferimento: leggi tutto Punteggio di continuità nella graduatoria interna di istituto: quando e come si valuta Punteggio servizio Come si valuta servizio in altro ruolo.

Quando si somma al pre-ruolo? Come si valuta il servizio pre-ruolo e quello su sostegno Punteggio per i figli Da quale età spetta e fino a quando I punti per il ricongiungimento Graduatoria interna di istituto, 6 punti per ricongiungimento: quando spettano? 12 punti per il superamento del concorso ordinario E’ il punteggio che spetta a chi ha superato un concorso ordinario.

Anche se si è docenti di ruolo, la partecipazione ai concorsi ordinari solo per acquisire il punteggio in graduatoria interna di istituto è senz’altro una roccaforte in caso di contrazione di organico. Ecco quali concorsi sono validi Graduatoria interna di istituto: 12 punti per avere superato il concorso ordinario.

Anche ai docenti assunti da altro concorso o GaE E’ possibile valutare più di un concorso ordinario? Altri titoli Vi sono poi altri titoli che da soli danno un punteggio ma che cumulati non possono superare i 10 punti. Corsi e concorsi che fanno punteggio in graduatoria interna di istituto Si può aumentare il punteggio con corso e certificazione CLIL TFA sostegno non dà punteggio In tanti chiedono alla nostra consulenza se sia possibile usufruire di un punteggio aggiuntivo per il conseguimento del diploma di specializzazione per le attività didattiche di sostegno, data la necessità che ormai tutti i docenti abbiano anche una formazione specifica.

See also:  Come Presentare Un Progetto A Scuola Da Esterno?

Ecco perchè non viene valutato Titoli, esigenze di famiglia e servizi che fanno punteggio. CALCOLO COMPLETO

Chi va in coda alla graduatoria interna d’istituto?

Graduatoria interna di istituto, ultimi arrivati vanno in coda. Cosa succede il prossimo anno? Come Vedere Punteggio Graduatorie Istituto I docenti, entrati in organico nell’a.s.2022/23, andranno in coda alle graduatorie interne di istituto e, in caso di contrazione d’organico, saranno perdenti posti. Cosa succerà l’a.s. successivo? Rispondiamo al quesito posto in redazione da un nostro lettore, ricordando dapprima come e quando si redigono le graduatorie interne di istituto.

Dove vengono pubblicate le gi?

Dove si vedono le Graduatorie di istituto? – Le GI relative ai vari insegnamenti vengono pubblicate nell’Albo di tutte le istituzioni scolastiche. É, inoltre, possibile consultare gli elenchi anche sul sito Istanze On line del Miur collegandosi alla propria area personale.

Come vedere graduatorie MIUR?

Come Vedere Punteggio Graduatorie Istituto In questa guida utile ti spieghiamo in modo semplice e chiaro come vedere la propria posizione nelle graduatorie ATA di terza fascia su Istanze Online. Gli Uffici scolastici hanno piubblicato gli elenchi definitivi relativi al concorso ATA terza fascia per l’inserimento e l’aggiornamento in graduatoria per il triennio 2021/23.

Quanto durano le graduatorie di istituto?

Aggiornamento graduatorie GI – Le Graduatorie provinciali d’Istituto si aggiornano ogni tre anni. Il decreto n.60 del 10 marzo 2022 ha previsto le modalità di aggiornamento delle GAE e della prima fascia delle Graduatorie di circolo e di istituto del personale docente ed educativo con validità per gli anni scolastici 2022/23, 2023/24 e 2024/25.

  • per la permanenza e l’aggiornamento del punteggio con cui è inserito in graduatoria,
  • per il reinserimento in graduatoria con il recupero del punteggio maturato all’atto della cancellazione,
  • per ottenere la conferma dell’iscrizione con riserva o lo scioglimento della stessa,
  • per richiedere il trasferimento da una provincia ad un’altra.

Qual è un buon punteggio per le GPS?

Buon punteggio GPS: il voto di laurea Nello specifico, la valutazione di quest’ultimo parte da 12 punti per un voto finale di 76/110. Mentre per i voti pari o superiori a 77/110 si aggiungono ulteriori 0,50 punti, fino ad un massimo di 29 punti.

Come vedere graduatorie docenti su istanze online?

Entra nella sezione ‘ Istanze Online ‘. Cliccare su ‘Accedi’. Clicca su ‘Altri servizi (in alto a destra). Scorri la pagina in basso fino a giungere alla sezione ‘ Graduatorie di circolo e d’istituto – Personale docente ”.

Dove vedo le convocazioni?

Da domenica sera i servizi di posta Libero e Virgilio sono down a causa di un problema tecnico in via di risoluzione. Non si tratterebbe però di un attacco hacker. Molti docenti e ATA sono preoccupati per il fatto che, a causa del disservizio, non possono visualizzare e rispondere alle convocazioni provenienti dalle scuole che attingono alle graduatorie d’istituto.