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Zalando Come Restituire Un Articolo?

Zalando Come Restituire Un Articolo
Effettua sempre la procedura online direttamente dal tuo account Zalando.

  1. Accedi al tuo account e clicca su ‘Effettua un reso’.
  2. Trovi i documenti necessari nel pacco.
  3. Inserisci gli articoli che vuoi rendere nel pacco.
  4. Incolla l’etichetta di reso all’esterno del pacco coprendo l’etichetta di spedizione originale.

Come funziona il reso gratuito di Zalando?

Il reso è gratuito anche per i nostri partner, hai sempre 100 giorni di tempo e il rimborso avverrà entro 14 giorni da quando consegnerai personalmente il reso. A chi posso rendere il reso partner? Nell’etichetta di reso è sempre indicato a quale corriere è necessario restituire il tuo ordine.

Come funziona il rimborso su Zalando?

Dopo aver ricevuto e verificato il tuo reso, effettueremo il rimborso entro 14 giorni dal momento della consegna del pacco al corriere. Se hai pagato il tuo ordine in contanti potrai scegliere tra il bonifico bancario o credito Zalando per il rimborso.

Quanto costa restituire un pacco Zalando?

Nel caso tu abbia pagato le spese per la spedizione standard e decida di rendere l’ordine per intero, queste ti verranno rimborsate. Se hai pagato il tuo ordine più di 24,90 € ma il valore degli articoli che rendi è inferiore a questa cifra, il reso è comunque gratuito!

CHI PAGA IL reso Zalando?

I costi di reso sono a carico di Privé by Zalando. Ti basta incollare l´etichetta di reso sul pacco. Questa può essere trovata sotto ‘Ordini & Resi’ nel tuo profilo. Nell’ordine che vuoi restituire clicca su ‘Effettuare il reso’ (‘Restituire articoli’ nell’app).

Come si fa a fare un reso?

Reso: cos’è e come funziona – Il reso è un servizio utilissimo soprattutto per chi vuole fare acquisti a distanza senza dover rischiare di dover conservare il prodotto ricevuto anche se non risponde alle sue aspettative. Ciò è ancor più vero quando la merce acquistata necessita di essere provata, indossata o vista di persona.

Alcuni e-commerce, proprio per rassicurare i clienti nell’acquisto offrono, assieme a tempi molto lunghi per effettuare il reso della merce, anche spese di spedizione gratuite. Per eseguire il reso di un prodotto acquistato presso un qualsiasi negozio e possibile recarsi di persona e chiedere agli addetti.

Per gli acquisti on-line invece è sufficiente chiamare il servizio clienti o più semplicemente gestire la pratica di reso direttamente dal proprio account. Entrando con la username e la password ricevuti all’atto della prima registrazione sul sito, basterà andare alla voce tipo I miei ordini, selezionare l’ordine contenente i prodotti che si intende rendere e cliccare sulla dicitura a fianco Richiesta reso,

Generalmente all’invio della richiesta fa seguito una conferma via mail contenente la lettera di vettura da applicare all’esterno del pacco e, volte, una bolla da inserire all’interno. Sarà indicato nei giorni seguenti il corriere incaricato del ritiro. Le spese di restituzione sono a carico del venditore.

Gli articoli da rendere devono essere nelle condizioni in cui sono stati ricevuti, adeguatamente confezionati. Nel caso in cui non si disponga della scatola originale, il cliente dovrà restituire il prodotto imballato in maniera idonea. Qualora si voglia rendere un articolo non difettoso o non consegnato danneggiato, il prodotto deve essere restituito in stato di sostanziale integrità (pulito, privo di graffi, danni, ammaccature, abrasioni).

Dove trovo l’etichetta di reso Zalando?

Alla pagina ‘I miei resi’ accanto al numero di ordine troverai il Pdf da stampare e apporre sul pacco per la restituzione.

Qual’è l’etichetta di reso di Zalando?

Puoi scaricare la tua etichetta di reso direttamente dal tuo profilo cliente. Infatti, una volta terminata la procedura di reso, alla voce ‘I miei resi’, potrai trovare l’etichetta relativa al tuo ordine in formato Pdf, pronta da stampare.

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Come avere la spedizione gratuita su Zalando?

La spedizione è gratuita per la maggior parte degli articoli per ordini superiori a 28,90 €. Per quelli il cui importo è inferiore a 28,90 €, il costo di spedizione è di 4,95 €. Gli articoli da lunga distanza non rientrano questa offerta.

Quanto tempo ci vuole per un reso Zalando?

Se hai effettuato un reso il rimborso avverrà entro 14 giorni dalla data di consegna del pacco al corriere. Non appena il reso sarà ricevuto e controllato ti invieremo un’email di conferma.

Come effettuare un reso Zalando senza etichetta?

Nel caso non avessi più l’imballaggio originale di Zalando (busta di plastica o scatola) non ti preoccupare, potrai utilizzare una qualsiasi altro imballaggio di cartone per effettuare il reso.

Come fare un cambio taglia su Zalando?

Come richiedere un reso a Zalando: termini e modalità Come fare reso su Zalando e come funziona: ecco quali sono tutte le modalità di reso e quali sono i tempi di reso per il rimborso. Come effettuare i resi Zalando ? La prima cosa da fare è andare sul proprio account Zalando, collegandosi al sito.

Come selezionare un punto di ritiro Zalando?

Al momento della conclusione dell’ordine, quando scegli l’indirizzo di consegna, clicca su ‘punto di ritiro’, inserisci il tuo indirizzo e troverai tutti i pick up point più vicini a te. Puoi anche cercare il punto di consegna o locker più vicino a te cliccando qui.

Come effettuare un reso Zalando con UPS?

Che cosa è e come funziona il servizio UPS – Nata nel 1907 negli Stati Uniti d’America come società di recapito messaggi, UPS è cresciuta fino a diventare una compagnia che vale molti miliardi di dollari, rendendo possibile il commercio in tutto il mondo.

Il servizio di reso permette di ottimizzare e di semplificare, oltre a rendere molto più veloce il processo di restituzione della merce a Zalando, fornendo tutti gli strumenti necessari per ottenere il reso nel miglior modo possibile soddisfando le necessità dei clienti. Con il servizio UPS, si può essere sicuri del proprio rimborso senza doversi preoccuparsi di eventuali problemi oppure di danni.

È consigliabile effettuare sempre la procedura di reso tramite il sito di Zalando affinché la restituzione e il rimborso siano processati in tempi più brevi. Dopo essere entrati nel proprio account aperto sul sito di Zalando, è necessario andare nella sezione ” Effettua un reso “.

Poi è necessario fare click su ” Procedi con la restituzione “. Selezionare quindi l’ordine e gli articoli che si vogliono rendere e indicare il motivo del reso. Con il servizio UPS si può fare in modo di consegnare il pacco originale di Zalando, con l’etichetta apposta incollata all’esterno della scatola in uno dei punti UPS più vicino a dove si abita o si lavora.

Si può anche contattare uno degli uffici di UPS e chiedere come procedere. Si deve estrarre l’etichetta di reso che si trova all’interno del pacco. Incollare l’etichetta di reso all’esterno del pacco, coprendo quella precedente. Inserire il prodotto confezionato, chiudere il pacco e assicurarsi che sia correttamente sigillato.

Come si rimanda indietro un pacco?

Informare il venditore – La prima cosa da fare è informare il venditore della tua volontà di recedere dal contratto. Devi farlo entro 14 giorni dall’arrivo a casa del prodotto che hai comprato (o comunque entro i giorni che ti vengono comunicati sul sito web del venditore stesso, ad esempio su Amazon entro 30 giorni).

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Entrare con il tuo account (inserendo username e password) nella sezione “centro resi online” oppure “Effettua un reso” (a seconda della dicitura prevista per ogni venditore) del sito web su cui hai acquistato.Compila il modulo apposito predisposto, inserendo tutte le informazioni che ti vengono richieste (incluso anche come hai pagato il prodotto, come vuoi restituirlo, come vuoi essere rimborsato).Comunica come vuoi restituire il pacco: se lo spedisci direttamente, se lo porti in un punto di raccolta o se ti vuoi avvalere di un incaricato che passa a ritirarlo a domicilio a casa tua.Conserva la copia della ricevuta del modulo che il venditore ti invierà (è fondamentale perché certifica che hai rispettato i tempi).

Chi paga la spedizione in caso di reso?

Il diritto di recesso e il rimborso delle spese di acquisto/di consegna/di restituzione – Cosa prevede la legge al riguardo? La normativa europea e il codice del consumo prevedono che, in caso di esercizio del diritto di recesso, al consumatore spetti il rimborso totale di tutti i pagamenti effettuati al venditore, ossia delle spese di acquisto e delle eventuali spese standard di consegna dei prodotti.

Proprio sul rimborso delle spese di consegna è dovuta intervenire persino la Corte di Giustizia (C-511/08) per precisare che la normativa europea impedisce alle normative nazionali di prevedere che il venditore possa addebitare le spese di consegna dei prodotti al consumatore che eserciti il diritto di recesso.

Per quanto riguarda, invece, i costi di restituzione dei prodotti, attenzione: il codice del consumo prevede che il consumatore sostenga il costo diretto della restituzione a meno che il professionista non si sia obbligato a sostenerlo o abbia omesso di informare che tale costo è a carico del consumatore.

In sostanza, non esiste un’automatica obbligazione del venditore di rimborsare le spese di restituzione dei beni in caso di recesso; anzi, molte piattaforme di e-commerce prevedono espressamente, nelle proprie condizioni generali, che i costi associati al reso non vengono rimborsati al consumatore in caso di recesso,

Qualora, invece, il venditore omettesse del tutto di informare il consumatore che tali costi sono a suo carico – ad esempio, perché le condizioni generali di vendita non risultano chiare sul punto – il consumatore potrebbe contestare la correttezza dell’informativa e pretendere anche il rimborso delle spese di restituzione dei beni (.per inciso: spese di restituzione con mezzi ordinari, non potendo gravare sul professionista la scelta di un mezzo più oneroso, come ad esempio un corriere privato).

Quanto si paga per fare un reso?

Spese di restituzione: chi deve pagarle? – Il diritto al ripensamento prevede che il consumatore non sostenga nessun costo come conseguenza del rimborso. L’unica eccezione è il costo per le spese di restituzione che dovranno essere pagate dal consumatore.

Il venditore può però decidere di farsi carico di queste spese e offrire il reso gratuito (ad es. come politica commerciale per incentivare gli acquisti online). Il venditore dovrà sempre informare il consumatore sulle politiche di restituzione. In caso di mancata informazione infatti le spese di reso saranno a carico del venditore,

È quindi importante specificare quali siano le regole sulla restituzione del bene nel documento di termini e condizioni di vendita per e-commerce e nella conferma d’ordine,

Come funziona il reso di un prodotto?

Cos’è il reso? – Un reso è l’operazione attraverso cui un cliente restituisce un prodotto acquistato al negozio online presso cui l’ha acquistato, ricevendo il rimborso della somma pagata, Ciò viene previsto dal diritto di recesso del cliente di annullare il contratto di vendita con l’online-shop dopo aver effettuato l’ordine.

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Quanto costa restituire un pacco?

Quanto costa il reso di un pacco? – Se restituisci il tuo pacco tramite ufficio postale o un punto di raccolta, non dovrai sostenere alcuna spesa aggiuntiva al momento della consegna del pacco.

Dove vanno a finire i resi Zalando?

Shopping online – Caricamento in corso, Fai shopping online? Ti capita di restituire articoli ordinati online? Non faccio shopping online Fai shopping online? Sì, sempre 12% (153 voti) Sì, spesso 38% (474 voti) Ti capita di restituire articoli ordinati online? Non faccio shopping online 8% (104 voti) Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico.

  • Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente.
  • Hanno quindi l’unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
  • Q”:”Fai shopping online?”,”t”:”0″},”q_77sl1a”:,”q”:”Ti capita di restituire articoli ordinati online?”,”t”:”0″}}} ZURIGO – Ogni anno gli svizzeri rispediscono a Zalando dieci milioni di pacchi.

La metà delle ordinazioni viene infatti restituita, come afferma una portavoce del rivenditore online. Secondo il Retail Outlook 2019 di Credit Suisse, nel 2018 nel nostro paese Zalando ha conseguito un fatturato di 800 milioni di franchi. Si stima che in media nel carrello finiscono articoli per un valore complessivo di 77 franchi.

  1. Quindi lo scorso anno nel nostro paese sono verosimilmente stati consegnati dieci milioni di pacchi poi rispediti al mittente.
  2. Una stima, questa, che Zalando non ha voluto confermare.
  3. Nel commercio per corrispondenza la restituzione di abbigliamento va per la maggiore.
  4. Ed è proprio su questo che punta Zalando: con la rispedizione senza spese, permette al cliente di utilizzare il proprio domicilio come camerino per la prova dei vestiti.

Ma allo stesso tempo l’azienda vuole ridurre il numero dei resi, in particolare migliorando la descrizione e la rappresentazione del prodotto online. Infatti la rispedizione al mittente grava sull’ambiente. L’Università di Bamberg stima 850 grammi di CO2 per ogni restituzione.

  • Per i dieci milioni di pacchi Zalando rispediti in Svizzera si parla quindi di emissioni per quasi 9’000 tonnellate.
  • A causa di Zalando, i consumatori elvetici si aspettano sempre di più che i prodotti possano essere resi gratuitamente, come afferma Malte Polzin, docente esperto di e-commerce all’Università di scienze applicate e arti di Lucerna.

Per i principali rivenditori online elvetici la quota di restituzioni è tuttavia molto più bassa: Digitec Galaxus parla del 2,4%. Mentre si va addirittura sotto il 2% per i rivenditori del gruppo Competec, di cui fa parte anche Brack.ch. Come pure da Microspot, dove l’1,5% delle ordinazioni torna al mittente.

Signor Wölfle*, nell’e-commerce elvetico le restituzioni sono comuni? «A differenza dell’Unione europea, in Svizzera non vi è un diritto generale di restituzione della merce. Tuttavia molti rivenditori online offrono la possibilità di effettuare la restituzione. I consumatori elvetici rispediscono comunque meno articoli rispetto ai tedeschi».

Online le restituzioni sono di più? «Sì. Nella vendita per corrispondenza c’è più incertezza sulle caratteristiche di un prodotto rispetto a un negozio fisico, dove i resi sono insoliti. È a seguito della concorrenza del commercio online che i negozi tradizionali sono diventati più tolleranti nelle restituzioni».

Cosa vuol dire fare il reso?

Cos’è il reso? – Un reso è l’operazione attraverso cui un cliente restituisce un prodotto acquistato al negozio online presso cui l’ha acquistato, ricevendo il rimborso della somma pagata, Ciò viene previsto dal diritto di recesso del cliente di annullare il contratto di vendita con l’online-shop dopo aver effettuato l’ordine.